top of page
ENZO MAIELLO
(Voce solista, cori, chitarre acustiche ed elettriche)

Enzo è originario di BAIA E LATINA (CE) ma vive e lavora a ROMA da diversi anni. E' un appartenente alle Forze dell'Ordine, è sposato ed ha due figli.

Da bambino ha studiato pianoforte, prima di passare definitivamente (da autodidatta) alle chitarre. Suona inoltre discretamente anche batteria e percussioni ed è considerato l'anima più "estremista" di NovA a causa della viscerale predilezione (sin da teen-ager) per l'Hard Rock e l'Heavy Metal. Su tutti, oltre al vecchio hard rock e progressive anni '70-'80, adora in particolare il "progressive metal" dei Dream Theater (tra i suoi gruppi preferiti in assoluto). Curiosamente, però, Enzo milita anche nel gruppo folk del suo paese d'origine, dove suona chitarre​, tamburi a cornice e persino... il mandolino!!

Ha suonato in gruppi musicali di varia estrazione, passando dal pop al rock, dal jazz al blues, dal metal all'ethno folk, arrivando anche ad incidere alcuni dischi sia con un gruppo folk che con una "big band". Ha fatto altresì parte del gruppo di pop-rock cristiano "Progetto Uno", negli ultimi 5 anni di attività, prima del definitivo scioglimento.

E' attualmente anche uno dei chitarristi di "Rockin' 1000" (www.rockin1000.com), considerata la più grande rock band del mondo, dall'alto dei suoi 1000 musicisti provenienti da tutto il mondo che si esibiscono contemporaneamente dal vivo...!!

​E' un appassionato cultore del rock cristiano americano (Petra, Stryper, Whiteheart, Angelica e Michael W. Smith su tutti) , ma di sé adora dire che è "cresciuto a pane e KISS"...

bottom of page