top of page
UMBERTO SORRENTINO
(Cori, piano elettrico e tastiere)

Umberto è una vecchia conoscenza per alcuni dei musicisti di NovA, coi quali condivide un'amicizia di lunga data, avendo fatto parte assieme a loro, a cavallo degli anni '90, del "PROGETTO UNO", omologo supergruppo di pop-rock cristiano dell'epoca.

Adora dire di sé che il suo amore per le tastiere è partito per puro caso, da bambino, dall'amore istintivo per una "Bontempi" portata in dono dalla Befana a suo fratello...

A 12 anni ha poi iniziato a suonare la tastiera in Chiesa presso i Salesiani e successivamente ha studiato privatamente pianoforte per alcuni anni, continuando poi gli studi da autodidatta.

"Umby" è originario di PIEDIMONTE MATESE (CE) ma vive a DRAGONI con la moglie Gabriella e i suoi due bambini. Collabora con varie Parrocchie della zona, dove presta la sua opera come valente tastierista, ma ha fatto e fa tuttora parte anche di svariati gruppi musicali di matrice pop-rock.

Adora principalmente gruppi e cantautori italiani, quali i Pooh, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante e Antonello Venditti.

Di una simpatia innata e dal carattere estremamente gioviale e socievole, Umberto è sempre pronto a sdrammatizzare

qualsiasi cosa con le sue divertentissime battute spiazzanti.

bottom of page