top of page
DINO MASTROIANNI
(Voce solista, cori, tastiere, sintetizzatori e fisarmonica)

Dino è originario di LIBERI (CE) ed è un dirigente d'azienda presso la Ericcson.


​Ha iniziato a studiare sin da giovanissimo le infinite potenzialità espressive di uno strumento del tutto particolare come la fisarmonica, arrivando a ricoprire un ruolo di eccellenza nell'ambito della storica "Fisorchestra Liberina", fondata dal noto Maestro Pasquale De Marco.  Peraltro, proprio in quel contesto, Dino ha conosciuto l'amore della sua vita: la moglie Marianna che, purtroppo, un male incurabile gli ha strappato via in giovane età...

Successivamente, Dino ha trasposto la tecnica acquisita sulla fisarmonica applicandola alle tastiere, dove ha sviluppato ulteriori eccellenti potenzialità apportando il suo contributo artistico nell'ambito di varie formazioni musicali di cui ha fatto parte.

Adora sia la musica classica che quella dei cantautori italiani e, spesso, si diverte a sperimentare componendo complicate partiture musicali che sottopone al talento chitarristico del figlio Domenico (chitarrista classico di NovA).

Dino è a tutti gli effetti il padre fondatore di NovA e si occupa sia della armonizzazione delle parti vocali che degli arrangiamenti della maggior parte dei brani in scaletta.

bottom of page